15
Febbraio
2019

GOLDEN TRAIL SERIES

Hte Golden Trail World Series combina queste razze iconiche in un concetto nuovo e rivoluzionario. Un formato chiaro e semplice in cui i migliori tre risultati di ogni corridore dalle sei gare contano. Ciò genererà l'eccitamento per il pubblico che segue l'intera stagione e per accertarsi che le elite si incontrino un massimo dei periodi durante l'anno garantendo ad un livello elevato su ogni corsa.

È più di una serie di gara però-è una celebrazione del Trail running, Trail running atleti e dei tifosi. Ogni celebrazione ha bisogno di una festa-un finale che incarna tutto ciò che stiamo per. Ogni anno la GOLDEN TRAIL SERIES sceglierà una gara molto speciale per la finalissima. I primi 10 uomini e donne dalla classifica generale dopo la sesta gara-più un partner o un amico sarà invitato al gran finale per un viaggio da sogno in cui ognuno dei primi dieci finale dopo la settima gara riceverà €5000 di premi in denaro.

Per rendere la sfida ancora più interessante, umana e unica, Golden Trail World Series sosterrà, tutto l'anno, una causa legata al paese del gran finale.

10 000 € dal GTWS + l'importo di un crowdfounding sarà donato alla causa nel 2019.

Il 2019 Golden Trail World Series Finale si terrà presso il ANNAPURNA TRAIL MARATHON in NEPAL.

L'obiettivo di queste serie nazionali è quello di dare l'opportunità a qualsiasi atleta forte, per partecipare alla più prestigiosa serie internazionale Trail Running l'anno successivo e si misurano ai migliori atleti del mondo.

Ogni serie nazionale evidenzierà le migliori gare e i migliori atleti dei paesi con una formula tra 3 a 5 gare + un gran finale.

I migliori atleti della classifica generale saranno invitati a partecipare alla grande finale nazionale.

Come GTWS, i valori della serie saranno rispettati: parità, equità, trasparenza e onestà.

https://www.goldentrailseries.com/it/series/italy/

22
Gennaio
2019

Iscrizioni

Apertura iscrizioni 1° Febbraio

21
Giugno
2018

Comunicato

LE PORTE DI PIETRA VI DANNO APPUNTAMENTO IL WE DEL

17 E 18 MAGGIO 2019

Ringraziamo sentitamente tutti coloro che hanno contribuito alla splendida riuscita della manifestazione:

Le Amministrazioni Comunali che ci mettono a disposizione tutte le strutture necessarie a sostenere la logistica.

L'imponente servizio di sicurezza che con la regia del dottor Roberto Repetto e di Emanuele Crepaldi organizza tutto il servizio sanitario medico e paramedico.

Gli operatori forestali della Regione Piemonte che attraverso le varie squadre dislocate sul territorio hanno fatto un enorme sforzo per la pulizia di circa 130 km di sentieri devastati dal gelicidio dello scorso dicembre.

La polizia Municipale di Cantalupo Ligure e i Carabinieri di Rocchetta Ligure e Cabella che hanno garantito l'ordine, soprattutto nelle delicate fasi della partenza delle varie gare.

L'associazione Albergatori che ci ha sostenuto nel ristoro finale agli atleti.

L’Ente Parco delle Capanne di Marcarolo.

Le Pro Loco, le associazioni locali e gli altri operatori (Proloco Cantalupo Ligure, Associazione Avi di Roccaforte Ligure, Proloco di Mongiardino Ligure, Ristorante Costa Salata, Proloco di Cabella Ligure, Rifugio Parco Antola, Art B&B di Campassi, Circolo ACLI di Vegni, Albergo Capanne di Cosola, Rifugio Ezio Orsi, Rifugio Piani di San Lorenzo) che hanno dato un contributo essenziale alla riuscita della manifestazione con una partecipazione imponente dal punto di vista del numero dei volontari. Queste associazioni, assieme a molti altri volontari, hanno accolto con grande entusiasmo e capacità gli atleti provenienti da tutta Italia.

E, in ultimo, la ASD Gli Orsi che dal 2006 porta avanti la manifestazione curandone ogni aspetto tecnico e con indomabile energia ed entusiasmo la sorregge e la promuove.

21
Maggio
2018

Foto

I fotografi di PHOTOTEAM SPORT, i fotografi ufficiali de LE PORTE DI PIETRA, che ci accompagnano in questa avventura ormai da anni, annunciano che le tutte le foto scattate saranno pronte nei prossimi giorni.

Entro questo fine settimana tutti gli atleti che hanno partecipato alla gara e che hanno lasciato la propria e-mail all'iscrizione riceveranno i provini delle proprie foto scattare durante le gare dell'edizione 2018.

Chi non avesse indicato la propria e-mail all'iscrizione può scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per richiedere le proprie foto, basta indicare il proprio numero di pettorale

Grazie a tutti per la vostra partecipazione!!!

30
Marzo
2018

I VILLAGGI DI PIETRA

 

 

 

Lascia la strada segui la traccia...il percorso dei “Villaggi di Pietra” rispecchia perfettamente lo spirito libero che ha portato alla creazione de “Gli Orsi”. Nel progettare questa nuova gara, infatti, gli organizzatori hanno seguito una traccia che li ha condotti fra borghi abbandonati, vecchi mulini e perdute campagne, ormai completamente riconquistati dal bosco.

01
Marzo
2018

LA VAL BORBERA

 

 

 

La Val Borbera, territorio montano dell’Appennino piemontese che presenta caratteri di elevata integrità ambientale e una ricca biodiversità, è ubicata all’incrocio tra quattro diverse Province (Alessandria, Genova, Piacenza e Pavia) e Regioni (Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia). Dal punto di vista amministrativo fa parte della provincia di Alessandria anche se la toponomastica e il dialetto rimandano alla passata dominazione ligure.

19
Febbraio
2018

News

 

 

 

Liguria, Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte. A fare da cerniera, sta l’Appennino che, nel territorio delle “Quattro Province”, racchiude una terra ai margini: la Val Borbera, una delle zone più incontaminate del Piemonte. Questo angolo di montagna meno nota, in provincia di Alessandria, rappresenta una terra di mezzo; ieri e oggi crocevia di genti, popoli e culture, ma anche una terra di mezzo in senso geologico, interposta tra grandi masse continentali che si muovono l’una verso l’altra a partire dal tardo Giurassico.